Sterilizzazione in laparoscopia di cani e gatti.
Meno dolore e più sicurezza per il vostro animale.

La sterilizzazione del Cane e del Gatto con tecnica Laparoscopica.

Grazie alla sterilizzazione laparoscopica sia Voi che il Vostro animale potrete beneficiare dei vantaggi di questa procedura chirurgica.
Sterilizzare il vostro animale non è strettamente necessario, ma può presentare alcuni vantaggi dal punto di vista clinico e nella gestione della vita di relazione dello stesso animale. La sterilizzazione è una scelta personale, Siamo a Vostra disposizione per discuterne insieme e prendere la decisione più giusta per il Vostro animale.
La chirurgia in Medicina Veterinaria si è evoluta molto negli ultimi anni, tra i nostri obiettivi c'è anche quello di migliorare costantemente l’approccio chirurgico verso i pazienti, attraverso la formazione continua dei medici ed investendo in strumentazioni e tecnologie che ci permettono di eseguire procedure più moderne e vantaggiose, come appunto la Sterilizzazione in Laparoscopia.

La laparoscopia è una procedura chirurgica mini-invasiva che consente di eseguire alcuni interventi di chirurgia addominale attraverso piccole incisioni dove introdurre strumenti dedicati di piccole dimensioni.  Attraverso una telecamera miniaturizzata, otteniamo una visione ingrandita degli organi addominali che ci permette di intervenire in modo più preciso, mirato e delicato.
Scopri di più sulla chirurgia mini-invasiva, una tecnica chirurgica che presso la Clinica Veterinaria Pievaroli, usiamo dal 2002.

 

Sterilizzazione mini invasica con tecnica laparoscopica per cane e gatto Clinica Veterinaria Piavaroli Roma Mostacciano Eur Torrino

Quali sono i vantaggi della sterilizzazione in laparoscopia?

Il chirurgo veterinario ha una visione ingrandita e nitida della cavità addominale e potrà eseguire la procedura chirurgica con più precisione e minore invasività.
La sterilizzazione per via laparoscopica è meno dolorosa per il Vostro animale: si eseguono solo 2 o 3 piccole incisioni di pochi millimetri per asportare le Ovaie (in alcuni casi anche l'utero) con l'utilizzo di pinze endoscopiche e di un dispositivo chirurgico elettronico che coagula e taglia i tessuti. La tecnica chirurgica tradizionale prevede invece l’incisione di alcuni centimetri della muscolatura della parete addominale.
Il periodo di convalescenza dopo la sterilizzazione laparoscopica del vostro animale sarà più breve e il recupero più rapido. Un altro vantaggio importante della tecnica laparoscopica è il minor dolore post-chirurgico e minor rischio di infezioni della ferita chirurgica. L'intervento viene eseguito in day-hospital e il vostro animale può essere dimesso il giorno stesso della chirurgia.

La Sterilizzazione cane e gatto in Laparoscopia

Se hai deciso di sterilizzare il tuo cane o gatto puoi approfittare della promozione sino a luglio e risparmiare il 10% sul costo dell'operazione in laparoscopia.

.

Presso la Clinica Veterinaria Pievaroli si esegue la Sterilizzazione in Laparoscopia dal 2002. Siamo a Mostacciano a due passi dall'Eur e dal Torrino. Scrivici per maggiori informazioni.

 

Scopri tutte le prestazioni della Clinica Veterinaria.

.