Dr. Amelio Pievaroli

Direttore Sanitario, Medicina Interna, Chirurgia

Contatto

Dr. Amelio Pievaroli

Direttore Sanitario

Contatto

Dr. Andrea Pievaroli

Chirurgia, Ortopedia, Endoscopia
Contatto
Info

Dr. Andrea Pievaroli

Laureato in Medicina Veterinaria nel 1992 presso l’Università degli studi di Milano (abilitazione Milano 1993).

Dal 1993 lavora a Roma come libero professionista occupandosi prevalentemente di Chirurgia.

Partecipa alle attività formative delle società specialistiche SCIVAC di Ortopedia (SIOVET) e Chirurgia (SCVI) dove ha presentato relazioni e casi clinici.

Ha trascorso periodi all’estero per aggiornamenti in Chirurgia dei tessuti molli e Chirurgia ortopedica, presso il College of Veterinary Medicine della Michigan State University (USA) e il College of Veterinary Medicine della Texas A&M University (USA), Animal Medical Center (NY - USA)

Dal 2000 si dedica con particolare interesse alla Chirurgia endoscopica mini-invasiva (Laparoscopia e Toracoscopia), alla Cistoscopia e altre tecniche endoscopiche.

È autore dei capitoli di Cistoscopia, Laparoscopia e Toracoscopia del testo atlante “Endoscopia degli animali d’affezione” edito da Poletto Editore.

E’ membro e presenta relazioni nell’ambito della Veterinary Endoscopy Society (VES), di cui è referente per l’Europa dal 2011.

Contatto

Collaboratori

(Solo su appuntamento)

Dr. Francesco Semeraro

Chirurgia, Odontoiatria
Contatto
Info

Dr. Francesco Semeraro

Laureato in Medicina Veterinaria nel 1993 presso l'Università di Perugia.

Dal 1994 lavora a Roma come veterinario libero professionista.

Da subito inizia la sua collaborazione con la Clinica Veterinaria Pievaroli dove si occupa di medicina generale, chirurgia ed odontoiatria.

Contatto

Dr.ssa Giorgia Mastrangelo

Medicina Interna, Medicina Riabilitativa
Contatto
Info

Dott.ssa Giorgia Mastrangelo

Si laurea nel Luglio 2007  in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia con votazione di 110/110 e lode (abilitazione Perugia 2007)

Nel dicembre 2007 inizia il corso triennale di specializzazione in Agopuntura veterinaria presso la Società Italiana di Agopuntura Veterinaria (SIAV-ITVAS)

Dal settembre 2008 al settembre 2009 frequenta un tirocinio teorico-pratico in medicina interna presso l’ambulatorio veterinario “Casilina” con il Dott. M. Colaceci (DVM, Roma) e Dott. Andrea Volpe (DVM,Roma)

Dal febbraio all’ agosto 2009 frequenta un  tirocinio teorico pratico di gastroenterologia clinica ed endoscopia con il Dott. Piero Ruggiero (DVM,Roma)

Nel febbraio 2010 segue un externship di medicina interna presso lo Small Animal internal Medicine Dept. of the Veterinary Teaching Hospital, VetSuisse Faculty, University of Zurich (Switzerland)

Dall’ ottobre 2008  ad agosto 2010 lavora presso il “Day Hospital Torrevecchia” occupandosi unicamente di medicina interna

Dal settembre 2010 al settembre 2011 lavora presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII, Roma, occupandosi di medicina interna e pronto soccorso diurno

Da settembre 2011 collabora con la Clinica Veterinaria Pievaroli occupandosi di Medicina Interna, Agopuntura e Fisioterapia

Contatto

Dr.ssa Alessandra Citton

Medicina Interna, Dermatologia
Contatto
Info

Dott.ssa Alessandra Citton

Si laurea nel 2002 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia (abilitazione Perugia 2003).

Dal 2003 al 2005 collabora con la Clinica Veterinaria "Appia Antica", Roma, occupandosi di Medicina interna e degenza.

Nel 2005-2006 effettua uno stage formativo presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco di Padova, approfondendo le conoscenze di medicina interna. Negli stessi anni frequenta corsi di Dermatologia.

Dal 2006 al 2008 frequenta un tirocinio teorico-pratico presso l'Ambulatorio Veterinario Casilino, dei Dott.Marco Colaceci ed Andrea Volpe.

Nel 2009 -2010 si occupa di Medicina interna e Pronto Soccorso presso la Clinica Veterinaria San Giovanni, Roma.

Dal 2010 al 2012 collabora con l'Ospedale Veterinario Gregorio VII, ROMA, occupandosi di Medicina Interna e Pronto Soccorso Diurno.

Da ottobre 2014 collabora con la Clinica Veterinaria Pievaroli a Roma occupandosi di Medicina Interna e Pronto Soccorso Diurno.

 

Contatto

 

Dr. Nicola Basanisi

Responsabile Pronto Soccorso e degenza.
Contatto
Info

Dr. Nicola Basanisi

Si laurea nel 2007 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.

Nel 2008 frequenta tirocinio post-laurea presso la Clinica Gregorio VII, Roma, durante il quale matura il forte interesse per la medicina d'urgenza/pronto soccorso.

Nel 2009 collabora  con la Clinica Veterinaria Tibaldi, Milano, dove si occupa solo di pronto soccorso e terapia intensiva notturni.
Dal 2010 al 2014 collabora con la Clinica Veterinaria Roma Sud, Roma, dove si occupa esclusivamente di pronto soccorso e terapia intensiva notturni. In questi anni approfondisce notevolmente le sue conoscenze, oltre che in medicina d'urgenza, anche in ecografia d'emergenza ed anestesia.

Da sempre appassionato di medicina degli animali esotici e selvatici, nel 2011 è responsabile veterinario, per un periodo di tre mesi,  del Centro di Recupero Animali Selvatici "AMAZOONICO", Tena, Ecuador; dove si dedica alla medicina veterinaria di campo ed alla conservazione delle specie selvatiche della foresta pluviale ecuatoriana.

Dal 2010 membro SIMUTIV (Società Italiana Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva Veterinaria) e dal 2014 membro EVECCS (European Veterinary Emergency and Critical Care Society).

Da ottobre 2014 è il responsabile del reparto di Pronto Soccorso e Degenza della Clinica Veterinaria Pievaroli, Roma.

Contatto

Dr.ssa Anna Giannini

Degenza, Terapia Intensiva
Contatto

Dott.ssa Anna Giannini

Dr. Nunzio D’Anna

Oftalmologia

Dr. Nunzio D'Anna

Si e’ laureato in Medicina Veterinaria presso  l’Università degli studi di  Torino nel 1992.

E’ diplomato all’European College of  Veterinary Ophthalmologists (ECVO). E’ Dottore di Ricerca in Oftalmologia Veterinaria .

Tra il 1993 e il 1994 ha effettuato un externship di un anno presso l’Animal Medical Center di New York con particolare interesse verso la chirurgia d’ emergenza e l’ oftalmologia. Dal 1994 ad oggi ha effettuato diversi externships presso alcune strutture universitarie e cliniche  specialistiche private negli Stati Uniti ed in Europa.

E’ autore di alcune pubblicazioni in campo oculistico e relatore in diversi incontri a livello nazionale e internazionale.

Dal 1995 lavora a Roma con pratica limitata all’oftalmologia  veterinaria. Dal 2001 e’ membro del consiglio direttivo della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) dove attualmente ricopre la carica di  Presidente.

Dal 2011 è membro del comitato di rivalutazione del College Europeo di Oftalmologia Veterinaria (ECVO) dove attualmente ricopre la carica di Presidente.

Dr. Francesco Gallorini

Chirurgia Ortopedica

Dr. Francesco Gallorini

Si laurea nel 1991 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.
Dal 1995 è socio AO, partecipando all’attività formativo scientifica (traumatology, external fixation, Ilirazov method, joint surgery, arthroscopy, spinal surgery, hip surgery).
Nel 1999 ha assistito la Prof. T.W.Fossum presso il Texas A.M.University-College Station (TX).
Tra il 2000 ed il 200 ha frequentato il Zurich University Small Animal Surgery, sotto la consulenza del Prof. P.M.Montavon.
È Membro ambassador dell’AO
Nel 2008 ricopre la carica di professore assistente presso lo Zurich University Small Animal Surgery - Prof. P.M. Montavon.
Ha al suo attivo pubblicazioni su riviste specialistiche e la partecipazione
a congressi Nazionali ed Internazionali, in cui ha presentato diversi lavori:
• "Analisi della biomeccanica del ginocchio" Gallorini F. et al: XII national congress SICV- Pisa Pisa, giugno 2005 ,
• Diseases of soft tissues. C. Favrot, F.Gallorini, K. Voss,
S.J. Langley-Hobbs. In: Feline Orthopedic Surgery and Musculoskeletal Disease.Montavon, Voss, Langley-Hobbs (eds.), Elsevier Oxford
• F.Gallorini “Fibrodisplasia Ossificante”: VETERINARIA anno 22 n.3, Giugno 2008
• Francesco Gallorini et al..”Primary prostatic leiomyosarcoma in a dog” JAAHA4th2008

Dott.ssa Cinzia Boccanera

Neurologia, Neurochirurgia

Dott.ssa Cinzia Boccanera

Laureata con lode a Perugia nel 2001. Dopo aver effettuato un periodo di formazione in Italia sotto la supervisione del prof. Paolo Buracco (dipl. ECVS c.a.) presso l’Università di Torino e successivamente presso la Clinica Veterinaria Malpensa come secondo chirurgo, si stabilisce a Roma dove si occupa di neurologia clinica e neurodiagnostica, neurochirurgia e chirurgia di pronto soccorso presso la Clinica Roma Sud sotto la supervisione del dr. Daniele Corlazzoli (dipl. ECVN). Nel 2006 effettua un periodo di specializzazione presso la facoltà di medicina veterinaria della North Carolina State University (USA).


Dal 2006 al 2010 è stata responsabile del settore di neurologia presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII di Roma. Nel periodo 2010-2011 ha effettuato un periodo di studio presso la clinica Jaggy Praha (Praga, Repubblica Ceca) sotto la supervisione del dr. Petr Srenk (dipl. ECVN). Nel Settembre 2014 ha effettuato un periodo di agiornamento scientifico presso l’Animal Health Trust di Newmarket (UK).

Dal 2014 effettua un Dottorato di ricerca presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia riguardante la chemioterapia adiuvante nel meningioma del cane.

Lavora a Roma occupandosi di neurologia clinica, neurodiagnostica e neurochirurgia. Socio SINVET (società italiana di neurologia veterinaria) ed ESVN (società europea di neurologia veterinaria), ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Dott.ssa Maria Critelli

Dott.ssa Maria Critelli

Laureata con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina nel 2000.
Negli anni 2006-2007 ha conseguito il Master in cardiologia del cane e del gatto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Dal 2004 si occupa principalmente di Cardiologia ed Aritmologia collaborando presso alcune strutture specialistiche a Roma.

È membro della Società Italiana di Cardiologia Veterinaria (SICARV) e del Gruppo di Studio di Aritmologia e Cardiostimolazione Veterinario Italiano (GACVI).

Nel 2009 ha presentato un poster al Simposio Internazionale di Aritmologia Canina a Torino dal titolo “Useful of Holter recording and echocardiography in the diagnosis of occult dilated cardio- miophaty in overtly healty Doberman Pincher: a case report”.

È coautrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Dr.ssa Benedetta Turrio Baldassarri

Medicina Interna, Oncologia, Medicina naturale
Contatto
Info

Dott.ssa Benedetta Baldassarri Turrio

Si laurea presso l’Universitàdegli studi di Teramo nel 2009 (abilitazione Novembre 2009)

Da subito frequenta presso la clinica Zoospedale Flaminio con interesse rivolto alla medicina interna ed il pronto soccorso, struttura con la quale continua successivamente una collaborazione come medico di guardia notturna e diurna .

Nel 2010 frequenta il laboratorio Ematos Vet Lab per approfondire la citopatologia, l’ematologia e e la diagnostica di laboratorio. Successivamente inizia una collaborazione con la Clinica Castelnovo occupandosi di medicina interna e citopatologia.

Nel 2011 frequenta l’Ospedale Veterinario Gregorio VII con interesse rivolto alla medicina interna ed all’oncologia clinica. Inizia una collaborazione con il Day Hospital Torrevecchia che dureràfino al 2013 occupandosi di medicina interna e citopatologia.

Dal 2011 al 2012 frequenta il percorso di medicina interna SCIVAC

Dal 2011 al 2013 frequenta un tirocinio teorico-pratico in medicina interna e citopatologia presso l’ambulatorio veterinario Casilino sotto la direzione del Dott. Colaceci e del Dott. Volpe

Nel 2012 frequenta il gruppo specialistico Oncovet sotto la direzione del Dott. Valentini con cui poi collabora fino al 2016 occupandosi di oncologia clinica, citopatologia e seguendo casi di medicina interna.

Nel 2013-2014 frequenta un percorso teorico-pratico specialistico di Oncologia presso l’universitàdi Perugia e diversi corsi teorico-pratici di citologia.

Dal 2016 al 2017 collabora con l’ambulatorio Veterinaria Trieste occupandosi di medicina interna, citologia ed oncologia.

Dal 2016 svolge attività libero professionale occupandosi di oncologia clinica e citopatologia.

Dal 2015 al 2018 ha seguito il corso di perfezionamento in Fitoterapia Clinica presso l’Università della Tuscia di Viterbo conseguendo il Diploma di perfezionamento a Maggio 2018

Attualmente collabora con la Clinica Pievaroli occupandosi di medicina interna, citopatologia ed oncologia, fitoterapia e medicina naturale.

 

Contatto

 

Angelo Marchetti

Infermiere

Angelo Marchetti

Popup content