Pronto Soccorso

La Clinica Veterinaria Pievaroli offre il servizio di Pronto Soccorso e Degenza, gestito integralmente da personale medico selezionato e specializzato in medicina d’urgenza e gestione dei pazienti ricoverati. Siamo in zona Roma sud Mostacciano a due passi dall’Eur, dal Torrino, Mezzocammino e vicini al GRA.

Attivo 24 ore su 24, garantisce assistenza per 365 giorni all’anno.

Le urgenze/emergenze medico chirurgiche  sono parte integrante e fondamentale della cura dei nostri animali domestici.

La tempestività d’intervento, il livello delle cure offerte, l’esperienza dei medici, i mezzi a loro disposizione e la possibilità di seguire i pazienti nelle ore successive al ricovero, possono fare la differenza tra la vita e la morte dei nostri animali.

Cos’è un’emergenza, come riconoscerla

Imparare ad individuare i sintomi precoci di malattia è il primo fondamentale aiuto che un proprietario può fornire al proprio animale.

Ecco alcuni esempi:

POLITRAUMI-FERITE DA MORSO Possono nascondere rotture di organi interni, emorragie non visibili, problemi respiratori, infezioni e sindromi infiammatorie.

CRISI CONVULSIVE  Quando molto ravvicinate fra di loro possono mettere a rischio la vita del vostro animale.

TORSIONE GASTRICA Il cane si presenta con l’addome gonfio e teso, prova a vomitare, ma non ci riesce, respira male e sembra agitato/depresso.

DIFFICOLTÀ RESPIRATORIA Il respiro è difficoltoso e frequente, rumoroso, con la bocca aperta, muove l’addome durante gli atti respiratori.  Tossisce spesso, le mucose sono cianotiche.

PERDITA DI COSCIENZA A volte transitoria o sporadica, potrebbe nascondere problemi cardiaci gravi.

OSTRUZIONE URINARIA Il gatto urina spesso o ci prova senza riuscirci e si lamenta. Un trattamento tempestivo può ridurre il rischio di un’ostruzione uretrale.

CESAREO Le cagne di piccola taglia spesso hanno difficoltà al parto. Se le contrazioni cessano senza risultati, un consulto telefonico può aiutare la madre ed i cuccioli.

AVVELENAMENTI In caso di assunzione di sostanze tossiche, l’induzione del vomito  tramite farmaci è sicura ed efficace nelle prime ore.

DEPRESSIONE Un improvviso abbattimento può celare emorragie addominali , pericardiche o squilibri metabolici.

VOMITO E DIARREA PROFUSI Causano disidratazione grave soprattutto nei cuccioli. Un intervento tempestivo riduce i rischi e le complicazioni.

DIFFICOLTÀ DEAMBULATORIA Patologie neurologiche o metaboliche urgenti possono manifestarsi con alterazioni della postura o dei movimenti delle zampe.

EMORRAGIE Imparare a riconoscere i sanguinamenti occulti può evitare conseguenze peggiori.

Pronto soccorso veterinario cane e gatto, aperto 24h, gestione urgenze roma sud zona Eur  Mostacciano / Torrino / Mezzocammino