Nicola basanisi

Dr. Nicola Basanisi

Si laurea nel 2007 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.

Nel 2008 frequenta tirocinio post-laurea presso la Clinica Gregorio VII, Roma, durante il quale matura il forte interesse per la medicina d’urgenza/pronto soccorso.

Nel 2009 collabora  con la Clinica Veterinaria Tibaldi, Milano, dove si occupa solo di pronto soccorso e terapia intensiva notturni.
Dal 2010 al 2014 collabora con la Clinica Veterinaria Roma Sud, Roma, dove si occupa esclusivamente di pronto soccorso e terapia intensiva notturni. In questi anni approfondisce notevolmente le sue conoscenze, oltre che in medicina d’urgenza, anche in ecografia d’emergenza ed anestesia.

Da sempre appassionato di medicina degli animali esotici e selvatici, nel 2011 è responsabile veterinario, per un periodo di tre mesi,  del Centro di Recupero Animali Selvatici “AMAZOONICO”, Tena, Ecuador; dove si dedica alla medicina veterinaria di campo ed alla conservazione delle specie selvatiche della foresta pluviale ecuatoriana.

Dal 2010 membro SIMUTIV (Società Italiana Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva Veterinaria) e dal 2014 membro EVECCS (European Veterinary Emergency and Critical Care Society).

Da ottobre 2014 è il responsabile del reparto di Pronto Soccorso e Degenza della Clinica Veterinaria Pievaroli, Roma.

Contatto